Liceo Scientifico "Gregorio Ricci Curbastro"

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Vita della scuola

Vita della scuola

Alternanza creativa

 

gli spettatori fruiscono della mostra

Si è inaugurata il 25 maggio nella sede del Liceo la mostra del laboratorio "Realizzo un elemento di arredo" tenuto dalla prof.ssa Angela Tampieri, nell'ambito del Progetto di Alternanza Scuola-lavoro. Alcuni coraggiosi studenti delle classi quarte si sono cimentati come creatori di oggetti di arredo con l'utilizzo del cartone come elemento base, fornito dall'azienda tutor, Smurfit, che produce pakaching. Il tutor aziendale all'inizio del progetto ha illustrato ai ragazzi il funzionamento dell'azienda e come si produce il prodotto finito, incluso il riciclaggio del materiale, con una sensibilità particolare alla tutela dell'ambiente.

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Giugno 2017 07:45 Leggi tutto...
 
 

I ragazzi del Laboratorio teatrale "Classici in Scena" in trasferta ad Altamura

Locandina laboratorio teatrale

Gli alunni dell'indirizzo classico del Liceo di Lugo che partecipano al Laboratorio "Classici in scena" prenderanno parte mercoledì 24 maggio  al Festival Internazionale di Teatro Classico Scolastico organizzato dal Liceo Cagnazzi di Altamura (Ba), dal momento che la loro rielaborazione della Lisitrata di Aristofane, dal titolo "SENONORAQUANDO#LA STANZA DELLE DONNE", è stata selezionata per partecipare alla prestigiosa manifestazione.
Ultimo aggiornamento Martedì 23 Maggio 2017 10:52 Leggi tutto...
 
 

Premiati a Ravenna i vincitori del Piccolo Placidiano

foto premiazione studenti

Si è svolta sabato 20 maggio al Palazzo dei congresi di Ravenna la cerimonia di Premiazione dell'Agone Placidiano 2017, gara di traduzione dal greco all'italiano, organizzato dal Liceo Dante Alighieri di Ravenna. In tale occasione, alla presenza della dott.ssa Agostina Melucci, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale, e del prof. Alessandro Iannucci dell'Università di Bologna, sono stati premiati per il Liceo di Lugo seguenti alunni, vincitori del Piccolo Agone, concorso riservato agli alunni al primo al quarto anno:
- Noemi Proni (2Ag) per il secondo anno;
- Tommaso Tampella (3BC) per il terzo anno;
- Sara Gamberi (4AC) per il quarto anno.

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Maggio 2017 10:53 Leggi tutto...
 
 

L'alternanza scuola lavoro genera collaborazioni

Gli studenti del Liceo di Lugo nell'ambito delle atività di alternanza scuola-lavoro collaboreranno a diverse iniziative di carattere storico culturale legate al territorio.
Si allegano relativi flyers in formato digitale.

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Maggio 2017 10:26
 
   

Premiazione Concorso Nazionale Torricelli Web 2017

Venerdì 12 Maggio 2017, alle ore 10:30, si è tenuta la premiazione del Concorso Nazionale Torricelli  Web, VIII Edizione 2017, "Se volessi vincere un Premio Nobel...", presso l´Auditorium di S. Umiltà a Faenza.

Leggi tutto...
 
   

Pagina 4 di 6