Liceo Scientifico "Gregorio Ricci Curbastro"

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Vita della scuola Vita della scuola "PAZZI DI JAZZ": lunedì 8 maggio il Coro del Liceo di Lugo al Teatro Alighieri

"PAZZI DI JAZZ": lunedì 8 maggio il Coro del Liceo di Lugo al Teatro Alighieri

Il gruppo del Coro del Liceo di Lugo.

Nella serata di lunedì 8 maggio alle ore 21, il Coro del Liceo di Lugo si esibirà al Teatro Alighieri di Ravenna, all´interno del progetto "Pazzi di Jazz" (ingresso gratuito).

Si tratta di una manifestazione patrocinata dall´Ufficio Scolastico Provinciale e con l´appoggio del Comune di Ravenna, che vedrà studenti provenienti da varie realtà e ordini di scuole della Provincia uniti per una esibizione diretta da prestigiosi musicisti come Tommaso Vittorini, Antonio Sparagna, Paolo Fresu e Allien Dee, che saranno ospiti straordinari della serata, e con i quali gli studenti coinvolti hanno avuto modo di prepararsi durante diversi incontri tenuti nel corso dell´anno, con i docenti curatori del progetto nelle singole scuole e con la supervisione di Catia Gori.

Il progetto unisce gli studenti e le famiglie in questa esibizione rivolta all´intera cittadinanza, ed è inserito nel calendario dei concerti di "Ravenna Jazz", come specifico progetto rivolto ai giovani, alla loro crescita culturale e artistica, che offre la possibilità di studiare e di esibirsi con musicisti di fama internazionale. Quest´anno anche il Coro del Liceo di Lugo è stato accettato tra i vari gruppi partecipanti al progetto, all´interno del più vasto "Coro Teen Voices", che coinvolge gli studenti adolescenti, per un omaggio al famoso musicista jazz Dizzy Gillespie, in occasione del centenario della nascita.

L´invito ad assistere alla serata di lunedì 08 maggio è rivolto a tutti gli studenti, alle loro famiglie, oltre che ai docenti e al personale ATA del Liceo di Lugo.

Cliccare qui per consultare il programma della manifestazione.

Cliccare qui per informazioni riguardo la manifestazione.