Liceo Scientifico "Gregorio Ricci Curbastro"

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Vita della scuola Vita della scuola Studentesse del Liceo presentano il progetto eTwinning "What is energy, really?" presso il Liceo di Mulhouse, in Francia

Studentesse del Liceo presentano il progetto eTwinning "What is energy, really?" presso il Liceo di Mulhouse, in Francia

Il 12-13-14 ottobre 2017 le tre studentesse Alessia Berti (3BS), Sara Martuscelli (3AS),  Sofia Zalambani (3BS) e i proff. Roberta Ghetti e Peter Helgesson hanno partecipato alle celebrazioni dell´Erasmus Day presso il Lycée A. Schweitzer di Mulhouse, in Francia, dove hanno presentato i risultati del progetto eTwinning sull´energia What is energy, really? Explaining energy with real life experiences, svolto nell´a.s. 2016/17 dalle classi 2AS e 2CS. Il progetto aveva lo scopo di approfondire il concetto di energia attraverso esperimenti realizzati dai ragazzi e presentati sulla piattaforma elettronica eTwinning.

Dopo aver assistito alla cerimonia di apertura, il progetto eTwinning è stato presentato in tre conferenze (ripetute) cui hanno assistito insegnanti e classi del Liceo francese. Le presentazioni, della durata di un´ora l´una, sono state tenute in inglese congiuntamente dai proff. Ghetti e Helgesson e dalle tre alunne partecipanti.

 

 

Si è inoltre allestito uno stand nella hall del Liceo dove sono stati esposti i poster realizzati dalle alunne italiane assieme alla riproduzione di due degli esperimenti di fisica ideati nel progetto.

Si è infine visitata la scuola francese, in particolare i laboratori scientifici, stabilendo così diversi contatti importanti per futuri progetti didattici.

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Novembre 2017 12:06