Liceo Scientifico "Gregorio Ricci Curbastro"

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Vita della scuola Vita della scuola Voglia di studiare in Francia? Incontro con Madame Florence Bonnand

Voglia di studiare in Francia? Incontro con Madame Florence Bonnand

introduzione vice preside

 

La Francia! Uno dei Paesi più seducenti della nostra cara, vecchia Europa! E se diventasse la meta degli studi universitari?

Martedì 13 febbraio 2018 si è tenuto, nell´Aula Magna del Liceo di Lugo, un interessante e proficuo incontro con Madame Florence Bonnand, Addetta alla cooperazione per il francese dell´Ambasciata di Francia in Italia/Institut Français di Firenze, sulle diverse opportunità di studio universitario in Francia per gli allievi che si apprestano a terminare il liceo.

L´incontro è stato realizzato dal Prof. Andrea Bedeschi, che insegna Lingua e Cultura Francese presso il Liceo, ed era in particolar modo rivolto agli studenti che si accingono ad ottenere un doppio diploma di Scuola Secondaria Superiore, l´Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese, in seguito alla frequenza del percorso di studi EsaBac. Hanno ascoltato le esaurienti informazioni e riflessioni di Madame Bonnand, tutte rigorosamente espresse in lingua francese, quasi 150 studenti provenienti anche dal Polo Tecnico e Professionale di Lugo, che ha collaborato all´iniziativa, dal Liceo "Dante Alighieri" di Ravenna e dal Liceo "Torricelli-Ballardini" di Faenza.

 

Ora non resta che riflettere e magari approfittare di una delle molteplici possibilità di studio offerte dalla République Française proprio anche agli studenti italiani che hanno voglia di cimentarsi in modo diretto con la ricchezza ed il prestigio della lingua e della civiltà francesi.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Febbraio 2018 09:15