Liceo Scientifico "Gregorio Ricci Curbastro"

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Didattica Progetti Stage lavorativi estivi

Stage lavorativi estivi

STAGE LAVORATIVI ESTIVI

ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Nel presente anno scolastico e per un'ultima volta, l'attività è riservata agli studenti dell'istituto frequentanti il quarto anno di corso.

L'obbiettivo che si propone è quello di conoscere in modo attivo il mondo del lavoro, di verificare le proprie risorse scolastiche e personali, di favorire la consapevole costruzione di un progetto formativo e professionale.

L'attività consiste nell'effettuare uno stage di cinque settimane lavorative (in alternativa quattro) in aziende del territorio, pubblico/private, durante le vacanze scolastiche estive, con un compenso di EUR 500/EUR 400 .

Sono gli studenti stessi, assieme alle loro famiglie, a individuare le aziende presso cui effettuare lo stage.

Gli studenti interessati devono presentare domanda compilando l'apposito modulo e consegnarla in SEGRETERIA 2 entro venerdì 15 aprile 2016

L'assegnazione dello stage allo studente da parte del Liceo avviene sulla base dei risultati del 1° quadrimestre dell'anno scolastico in corso.

Il diritto degli studenti di partecipare all'attività dovrà comunque  trovare conferma alla luce dell'andamento scolastico rilevato nei consigli di classe di maggio.

Non sono previsti permessi per assentarsi dal lavoro, se non per motivi di salute documentati da certificato medico. Altre esigenze vanno eventualmente concordate con il datore di lavoro, ma non per questo è detto vengano esaudite.

Durante lo stage gli alunni saranno seguiti da un tutor in azienda e avranno come riferimento uno dei professori responsabili dell'attività.

I referenti d'istituto dell'attività sono i Proff. Deanna Geminiani, Ada Pirazzoli, Dolores Poli, Giorgio Sabattini in collaborazione con le Proff. Donatella Capucci ed Elena Marani, responsabili dell'orientamento.

Cliccare qui per scaricare il modulo di domanda.